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Permessi e documenti

Istanza di accesso generalizzato

sottotitolo

Servizio attivo

Descrizione L ’ Accesso civico "generalizzato" è il diritto per chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dall ’ Ente.  


Un'immagine generica segnaposto con angoli arrotondati in una figura.

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a:

A tutti i cittadini.

 

Descrizione

L'Accesso civico "generalizzato" è previsto, inoltre, come strumento di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e di promozione della partecipazione degli interessati all'attività amministrativa.

Le domande non devono essere generiche, ma devono consentire l'individuazione del dato, del documento o dell'informazione per cui si chiede l'accesso.

 

Come fare

Una volta entrato nel portale del Comune accedi all'"Area personale" mediante Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid), Carta d’Identità Elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (Cns);

  • clicca su "Sportello del cittadino";
  • seleziona "Amministrazione Digitale";
  • cerca l'istanza "Accesso generalizzato";
  • clicca su "Accesso generalizzato";
  • vai nella pagina, clicca su "Presenta istanza" e compila il modello seguendo le indicazioni;
  • clicca su "Salva";
  • allega i documenti richiesti.

 

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

 

 

Cosa si ottiene

La tutela dei tuoi diritti.

 

Tempi e scadenze

5giorni

Presa in carico

Dopo aver presentato la tua richiesta, il comune avvia il procedimento e prenderà in carico la tua domanda in 5 giorni.

10giorni

Eventuale richiesta di integrazioni

Durante l'istruttoria, potrebbero essere necessarie integrazioni. Il comune ti invierà una richiesta di integrazioni entro 10 giorni dall'avvio del procedimento.

30giorni

Conclusione del procedimento

Il procedimento amministrativo sarà concluso entro un massimo di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza.

Quanto costa

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Quanto si paga:


I costi da corrispondere sono quelli di riproduzione:
-
foglio A4 = 0,25 a foglio 

- foglio A3 = 0,50 a foglio

Quando si paga:
E' possibile pagare:
- dopo la presentazione dell'istanza, per sapere come fare guarda la video guida a questo link.
- dopo la presentazione dell'istanza, recandosi presso gli uffici comunali durante gli orari di apertura. E' sempre possibile prenotare un appuntamento da questa pagina tramite il pulsante "Richiedi appuntamento".

Come si paga:
PAGA TRAMITE QUESTO PORTALE:
Paga con carta di credito dopo aver effettuato l'accesso con la tua identità digitale: attraverso il portale online del comune potrai procedere al pagamento; per scoprire come fare, guarda la video guida disponibile al seguente link;

PAGA CON L'APP IO: Utilizzando l'app IO, disponibile per smartphone, i cittadini possono effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro direttamente dal proprio dispositivo mobile.

DAL TUO HOME BANKING: Attraverso il servizio di home banking della propria banca, i cittadini possono eseguire il pagamento comodamente dal proprio computer o dispositivo mobile, garantendo una gestione efficiente delle transazioni finanziarie.

CON LA TUA APP DI PAGAMENTO O CON GLI ALTRI CANALI ABILITATI: Le app di pagamento e altri canali abilitati offrono ulteriori opzioni per effettuare il pagamento in modo rapido e sicuro, adattandosi alle preferenze individuali dei cittadini.

PAGA SUL TERRITORIO: In alternativa alle modalità online, i cittadini possono recarsi presso banche e sportelli ATM, uffici postali e punti postali, bar, edicole, ricevitorie, supermercati, tabaccherie e altri esercenti convenzionati per effettuare il pagamento dei diritti di illuminazione votiva di persona. Queste opzioni offrono flessibilità e accessibilità a chi preferisce gestire il pagamento direttamente sul territorio.
 
 

Accedi al servizio

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Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Normativa di riferimento

  • Art. 5, comma 2, D.Lgs. n. 33/2013, modificato dal D.Lgs. 25 maggio 2016, n. 97 – FOIA;
  • Regolamento comunale per la disciplina dell'accesso agli atti.

 

Condizioni di servizio

L'Amministrazione è tenuta a dare riscontro alla richiesta con un provvedimento espresso entro il termine di 30 giorni, termine che viene sospeso nel caso siano individuati soggetti controinteressati, i quali hanno tempo 10 giorni dal ricevimento della comunicazione per presentare una motivata opposizione all'accesso.

 

Canale fisico

Ufficio Protocollo Archivio e Notifiche

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

+39 0971 921 926

+39 0971 921 925

gennaro.colasurdo@comune.calvello.pz.it

comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

teresa.tempone@comune.calvello.pz.it

+39 0971 921 946

+39 0971 921 925

Immagine

Ufficio Affari Istituzionali e generali

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

rosaria.pietrantuono@comune.calvello.pz.it

+39 0971 921 911

comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

Immagine

Ufficio Bilancio e Finanze

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

lorena.juliano@comune.calvello.pz.it

michela.fanelli@comune.calvello.pz.it

comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

+39 0971 921 929

rocolomb@rete.basilicata.it

+39 0971 921 928

Immagine

Ufficio del Segretario Comunale

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

+39 0971 921 911

segretario@comune.calvello.pz.it

comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

+39 0971 921 923

Immagine

Documenti

[Collassa]
Istanza di accesso generalizzato
Domanda

Richiesta di accesso civico generalizzato

Scarica modello
Domanda

Documento di identità in corso di validità (Obbligatorio solo per la presentazione dell'istanza cartacea)

Domanda

Ulteriori documenti allegati

Contatti

Ufficio Protocollo Archivio e Notifiche

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

PEC: comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

Email: teresa.tempone@comune.calvello.pz.it

Telefono: +39 0971 921 925

Email: gennaro.colasurdo@comune.calvello.pz.it

Telefono: +39 0971 921 926

Telefono: +39 0971 921 925

Telefono: +39 0971 921 946

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Ufficio Affari Istituzionali e generali

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

Email: rosaria.pietrantuono@comune.calvello.pz.it

PEC: comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

Telefono: +39 0971 921 911

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Ufficio Bilancio e Finanze

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

PEC: comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

Email: michela.fanelli@comune.calvello.pz.it

Email: lorena.juliano@comune.calvello.pz.it

Telefono: +39 0971 921 928

Telefono: +39 0971 921 929

Email: rocolomb@rete.basilicata.it

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Ufficio del Segretario Comunale

Sede Comunale

85010 Piazza Falcone,1, 85010 Calvello PZ

Telefono: +39 0971 921 923

Telefono: +39 0971 921 911

Email: segretario@comune.calvello.pz.it

PEC: comunecalvello@cert.ruparbasilicata.it

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